Cerca e trova immobili

SOLETTAUn commando speciale ha liberato Paul. Si trovava in un appartamento di Düsseldorf

26.06.16 - 10:51
Un 35enne è stato arrestato
Polizia solettese
Un commando speciale ha liberato Paul. Si trovava in un appartamento di Düsseldorf
Un 35enne è stato arrestato

GUNZGEN - Paul, il bambino di 12 anni scomparso lo scorso 18 giugno, è stato ritrovato sano e salvo durante la notte. A riferirlo la polizia cantonale di Soletta.

È stato un commando speciale della polizia tedesca a liberare la notte scorsa a Düsseldorf, vicino a Colonia, il ragazzo di 12 anni, scomparso il 18 giugno scorso a Gunzgen (SO).

Il piccolo Paul, che si trova in buone condizioni di salute, è stato scovato nella casa di un uomo di 35 anni, nel frattempo arrestato.

La polizia di Düsseldorf ha indicato oggi che un'unità speciale è intervenuta nel quartiere di Hassels. «Su mandato delle autorità elvetiche, un commando ha proceduto all'arresto la notte scorsa di un 35enne, fortemente sospettato di essere implicato nella scomparsa di Paul», si legge in una nota odierna.

Ieri sera, dopo che indizi sempre più precisi segnalavano la presenza del ragazzo in un'abitazione del quartiere di Hassels, un'unità speciale è penetrata con la forza nell'abitazione verso la 01.30. Durante il suo arresto l'uomo non ha opposto resistenza.

Una conferenza stampa è prevista alle 14.00 a Soletta.

Il 18 giugno scorso, il ragazzino aveva lasciato verso le 13.30 la casa dei genitori in bicicletta e non era più rientrato. Il 21 giugno, la bici era stata rinvenuta nei pressi della chiesa di Härkingen (SO), villaggio situato nelle immediate vicinanze di Gunggen, dall'altra parte dell'autostrada. Il ministero pubblico solettese aveva aperto un procedimento penale contro ignoti per sequestro di persona e rapimento, ma non escludeva altre piste.

La polizia aveva pubblicato un avviso di ricerca domenica scorsa, con una foto del ragazzo (alto 155 centimetri, capelli biondi, giacca a vento rossa con cappuccio e jeans blu chiari). Da allora, molte indicazioni erano giunte da parte della popolazione, persino da persone residenti nel canton Zurigo.

Il procuratore pubblico ha dichiarato che Paul è stato ritrovato «in seguito ad approfondite indagini». 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE