Cerca e trova immobili

ARGOVIA«Andava fuori di testa, per stare meglio fumava cannabis»

15.06.16 - 22:00
Emergono nuovi particolari sulla vita del giovane apprendista che ha ucciso un 18enne nei boschi di Fislisbach
«Andava fuori di testa, per stare meglio fumava cannabis»
Emergono nuovi particolari sulla vita del giovane apprendista che ha ucciso un 18enne nei boschi di Fislisbach

FISLISBACH (AG) - Alcuni spari e poi il ritrovamento di un diciottenne senza vita. L’episodio si è verificato martedì sera attorno alle otto nei boschi di Fislisbach, nel Canton Argovia. L’autore del gesto è stato arrestato poco prima di mezzanotte: si tratta di S.N.*, un apprendista di diciasette anni che ha confessato di aver sparato i colpi.

Tra i colleghi di lavoro del giovane c’è sgomento. Non riescono a credere che il diciassettenne abbia potuto uccidere qualcuno. Tuttavia uno dei suoi migliori amici racconta a 20 minuten che è già capitato che S.N. andasse «fuori di testa». Un problema che il giovane sarebbe riuscito a gestire fumando cannabis, sostanza che «lo rendeva pacifico» spiega.

E sempre secondo l’amico, due settimane fa il diciassettenne avrebbe avuto dei problemi con la polizia proprio a causa del suo consumo di cannabis: era stato fermato alla guida della sua moto sotto l’effetto dello stupefacente. «Per questo ha avuto grossi problemi anche a casa, era stato messo in castigo e in effetti anche alla sera dei fatti non avrebbe potuto uscire».

S.N. vive inoltre a poche centinaia di metri dal luogo in cui erano stati uditi gli spari. E proprio dopo i fatti, un suo collega lo aveva chiamato per chiedergli se aveva visto qualcosa. Ma il giovane avrebbe negato: «Ha detto di non saperne nulla».

La polizia non ha rivelato il tipo di arma utilizzata dal giovane. A S.N. non manca comunque l’esperienza con i fucili d’assalto, dato che era un giovane tiratore. Ora sarà compito dell’inchiesta fare luce sui fatti di martedì sera. Non è ancora chiaro quale fosse il rapporto tra il diciassettenne e la vittima.

*Nome noto alla redazione

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE