Cerca e trova immobili

BASILEA CAMPAGNAAuto sbanda e finisce contro un camion, un morto e due feriti

27.05.16 - 13:51
L'incidente è avvenuto venerdì mattina sulla A22, all'altezza di Liestal. Nel semicantone si sono verificati 27 incidenti in 29 ore
Foto Polizia Cantonale Basilea Campagna
Auto sbanda e finisce contro un camion, un morto e due feriti
L'incidente è avvenuto venerdì mattina sulla A22, all'altezza di Liestal. Nel semicantone si sono verificati 27 incidenti in 29 ore

LIESTAL - E' di un morto e due feriti il bilancio dell'incidente stradale accaduto venerdì mattina, attorno alle 6.42, sulla superstrada A22, in territorio del capoluogo Liestal.

Dai primi rilievi effettuati, si apprende dalla polizia cantonale di Basilea Campagna che un automobilista 65enne che viaggiava sulla A22 in direzione di Pratteln, ancora per ragioni sconosciute, tra gli svincoli di Liestal Sud e Liestal Nord, ha perso la padronanza del veicolo ed è andato a finire sulla carreggiata opposta, dove si è scontrato con un camion che procedeva correttamente sulla sua corsia.

Le ferite riportate dall'automobilista 65enne non hanno lasciato scampo. A seguito dello scontro, un motociclista 29enne è andato a scontrarsi con l'autovettura in cui viaggiava il 65enne, cadendo a terra. Le ferite riportate sono gravi. Ferito anche il camionista 47enne, trasportato anch'esso in ospedale.

L'incidente ha causato lunghe code, mandando il traffico in tilt. La strada è stata chiusa fino alle 12.30.

Sulle strade del Cantone di Basilea Campagna si sono registrati 27 incidenti stradali in 29 ore.

Il bilancio è pesante: un morto e cinque feriti, di cui uno grave.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE