Cerca e trova immobili

ARGOVIA / ZURIGO / BASILEA CAMPAGNAGiornata nera per i ciclisti, un morto e due feriti gravi

27.05.16 - 11:45
Gli incidenti sono accaduti tutti nel pomeriggio di ieri, giovedì 26 maggio
Giornata nera per i ciclisti, un morto e due feriti gravi
Gli incidenti sono accaduti tutti nel pomeriggio di ieri, giovedì 26 maggio

AARAU - E' stato un giovedì di Corpus Domini nero sulle strade svizzere. Protagonisti e vittime di tre distinti incidenti accaduti nei cantoni di Argovia, Zurigo e Basilea Campagna sono ciclisti. Il bilancio è pesante: un morto e due feriti gravi.

A Birmenstorf muore una 68enne - L'incidente più grave è accaduto giovedì pomeriggio attorno alle 13.30 a Birmenstorf, nel canton Argovia. Una 68enne di nazionalità svizzera è caduta mentre percorreva in sella della sua bicicletta elettrica la Weißgass, in direzione della Hööndlerweg.

All'altezza di una curva ad S, la donna è finita sulla corsia opposta, finendo contro un lampione. La 68enne è caduta a terra, riportando ferite gravissime. Elitrasportata all'ospedale universitario di Zurigo, è deceduta poche ore dopo il suo ricovero.

Le cause dell'incidente non sono ancora state chiarite. Il ministero pubblico di Baden ha avviato un'inchiesta.

Scontro auto-bici, grave 64enne - Il secondo incidente è accaduto a Stäfa, nel canton Zurigo, giovedì pomeriggio poco dopo le 16.30. Un'automobilista 46enne stava percorrendo la Etzelstraße in direzione di Bergstraße quando, durante una manovra di svolta a sinistra, è entrata in collisione con un ciclista 64enne che giungeva da sinistra. L'uomo, un 64enne, è stato elitrasportato in ospedale. La polizia cerca testimoni che possano fornire informazioni utili a ricostruire l'esatta dinamica e le cause dell'incidente.

Scontro moto-bici, grave 55enne - Il secondo ferito grave si registra a Bottmingen, nel cantone di Basilea Campagna. Un ciclista 55enne si è scontrato ancora per cause da appurare con un motociclista all'altezza del bivio tra Asterhagstraße e Bodenackerstraße. Il 55enne, che non portava l'elmetto di protezione, è caduto sul marciapiede. Mentre il motociclista 33enne è rimasto illeso, il ciclista è stato trasportato all'ospedale di Basilea. 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE