Cerca e trova immobili

BASILEA90'000 franchi rubati a pensionate 

26.05.16 - 15:29
Nuovi casi di truffa del falso nipote
Ti-Press
90'000 franchi rubati a pensionate 
Nuovi casi di truffa del falso nipote

BASILEA - La truffa del falso nipote continua a mietere vittime: due pensionate sono state alleggerite in questo modo complessivamente di 90'000 franchi a Basilea. In un terzo caso il tentativo è invece fallito.

In due occasioni i falsi nipoti hanno cercato di attirare le loro potenziali vittime in Francia, ha comunicato oggi il ministero pubblico basilese. In un caso un'anziana ha effettivamente oltrepassato la frontiera a bordo di un taxi e ha consegnato davanti a un hotel 40'000 franchi a una donna che parlava inglese.

Nel secondo caso un pensionato è stato contattato da un uomo che spacciandosi per un conoscente e parlando in buon tedesco gli ha chiesto di ritirare 30'000 franchi dalla banca. L'anziano si è insospettito quando lo "sconosciuto" gli ha detto di portargli il denaro in taxi a Mulhouse (F). Impiegati della banca hanno confermato i dubbi dell'anziano e allertato la polizia.

In un terzo caso con la truffa del falso nipote sono stati portati via a una pensionata 50'000 franchi da una donna che parlava tedesco. La consegna del denaro è avvenuta a Basilea.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE