Cerca e trova immobili

TURGOVIAArrestato a marzo, confessa sette rapine

25.05.16 - 12:05
Il 21enne svizzero ha ammesso di essere l'autore di sette colpi messi a segno dallo scorso mese di agosto nelle regioni di Frauenfeld e Wil
Kantonspolizei Thurgau (Archivio)
Arrestato a marzo, confessa sette rapine
Il 21enne svizzero ha ammesso di essere l'autore di sette colpi messi a segno dallo scorso mese di agosto nelle regioni di Frauenfeld e Wil

FRAUENFELD - Uno svizzero di 21 anni arrestato alla fine di marzo nel canton Turgovia ha confessato di essere l'autore di sette rapine a mano armata messe a segno dallo scorso mese d'agosto nelle regioni di Frauenfeld e Wil (SG).

L'uomo è stato arrestato sulla base di diverse segnalazioni e si trova in detenzione preventiva, ha reso noto oggi la polizia cantonale turgoviese.

Il 21enne è sospettato di aver rapinato la scorsa estate dei negozi annessi a stazioni di servizio a Wil (SG), Aadorf (TG) e Bronschofen (SG). In dicembre ad essere preso di mira è stato l'ufficio postale di Islikon (TG) e nel gennaio di quest'anno un locale a luci rosse a Frauenfeld.

Alla fine di gennaio una tassista e un passante sono stati rapinati a Islikon (TG). Le due persone sono rimaste ferite. In questo caso il giovane avrebbe agito con la complicità di un coetaneo svizzero e di una ragazza del Kosovo pure 21enne.

Una perquisizione condotta nell'abitazione del principale sospettato ha inoltre portato alla luce una piantagione indoor di canapa, oltre a diverse migliaia di euro in banconote false. Le indagini della polizia cantonale del Ministero pubblico non sono ancora concluse.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE