Cerca e trova immobili

BERNAMattenhof, 300'000 franchi di danni dopo i disordini del weekend

24.05.16 - 16:13
Il ministero pubblico e la polizia cantonali hanno diramato oggi un appello a eventuali testimoni
Mattenhof, 300'000 franchi di danni dopo i disordini del weekend
Il ministero pubblico e la polizia cantonali hanno diramato oggi un appello a eventuali testimoni

BERNA - Ammontano ad almeno 300'000 franchi i danni causati dagli atti di vandalismo avvenuti lo scorso fine settimana nel quartiere Mattenhof di Berna. Lo comunica oggi il ministero pubblico di Berna-Mittelland in una nota.

Si tratta di una prima stima, si legge nel comunicato. Si è per ora preso in considerazione i danni materiali accertati o denunciati.

Il ministero pubblico e la polizia cantonali hanno diramato oggi un appello a eventuali testimoni. Chi ha fotografato o filmato i disordini avvenuti nella notte tra sabato e domenica scorsi è pregato di annunciarsi presso le autorità.

Gli atti di vandalismo sono avvenuti a margine di una festa non autorizzata. Diverse centinaia di persone hanno formato un corteo in direzione del centro città. Per strada hanno rotto porte e finestre, imbrattato facciate di edifici, danneggiato cabine telefoniche e lanciato fumogeni in uno stabile.

La polizia ha impedito loro di raggiungere il centro della città federale. Alcuni partecipanti sono stati controllati, ma arresti non sono stati possibili a causa dell'elevata violenza e della dispersione dei disordini.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE