Cerca e trova immobili

SAN GALLORitrovato morto l'escursionista scomparso

23.05.16 - 16:11
La moglie aveva dato l'allarme nella giornata di ieri, quando, l'uomo non si era presentato al punto concordato durante una passeggiata in montagna
Ritrovato morto l'escursionista scomparso
La moglie aveva dato l'allarme nella giornata di ieri, quando, l'uomo non si era presentato al punto concordato durante una passeggiata in montagna

RÜTIBACH - Una tranquilla passeggiata in montagna si è trasformata in tragedia per una coppia di escursionisti. Marito e moglie si erano infatti recati domenica nella regione del Flumserberg per un'escursione. 

L'uomo di 67 anni, una volta arrivato alla stazione di Oberterzen, ha lasciato andare avanti la moglie, in quanto più allenata e più in forma di lui, dandole un punto di ritrovo dove rincontrarsi.

La donna, arrivata al luogo concordato, ha atteso a lungo il marito e una volta capito che lui non sarebbe più arrivato, ha lanciato l'allarme. È subito scattata un'operazione su larga scala per ritrovare l'uomo, in cui sono stati impegnati uomini del soccorso alpino, pompieri, la polizia cantonale sangallese e pure diversi cani da ricerca.

La ricerca si è rivelata infruttuosa nella giornata di ieri. Ma la tragedia è stata solo rimandata. Questa mattina il cadavere dell'escursionista è stato ritrovato in un ruscello. La polizia cantonale sangallese ha aperto un'inchiesta per appurare l'esatta dinamica della morte. 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE