Cerca e trova immobili

TURGOVIAFermato in Spagna l'assassino di Tägerwilen

23.05.16 - 09:28
Il 59enne è stato arrestato all'aeroporto di Barcellona. A incastrarlo diversi indizi
lettore 20minuten
Fermato in Spagna l'assassino di Tägerwilen
Il 59enne è stato arrestato all'aeroporto di Barcellona. A incastrarlo diversi indizi

KREUZLINGEN - Un 59enne spagnolo è stato arrestato presso l'aeroporto di Barcellona. Su di lui pendeva un mandato d'arresto per l'omicidio di una 38enne avvenuto nel week-end di Pentecoste a Tägerwilen.

Il sospetto assassino è stato fermato lo scorso martedì e il procuratore di Kreuzlingen ne ha richiesto l'estradizione. L'uomo era stato visto in compagnia della donna (che abitava a Costanza) proprio nei pressi del luogo in cui è stato ritrovato il corpo senza vita, poche ore prima del presunto omicidio. 

Un testimone è stato anche in grado di notare che il sospettato era arrivato con una macchina a noleggio spagnola sul luogo dell'appuntamento. Sul parcheggio vicino alla zona balneare è stata trovata un'auto bianca con targhe di Costanza che apparteneva alla vittima.

Le indagini iniziate subito dopo il ritrovamento del corpo della donna avevano portato velocemente all'identificazione del sospettato. L'autopsia eseguita dall'IRM di San Gallo aveva confermato l'ipotesi dell'omicidio. La vittima è infatti morta per gravi ferite alla testa. 

Mentre si cerca di far luce su tutti i punti del grave fatto di sangue, prosegue intanto lo scambio di informazioni tra le autorità svizzere e quelle spagnole.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE