Cerca e trova immobili

BERNAScontro fra treno e bus a Interlaken. BLS: «Quel passaggio a livello è sicuro»

21.05.16 - 14:47
Così si è espresso Hugo Wyler, portavoce delle BLS, nel commentare l'incidente avvenuto nella serata di ieri in cui sono rimaste ferite 17 persone
Scontro fra treno e bus a Interlaken. BLS: «Quel passaggio a livello è sicuro»
Così si è espresso Hugo Wyler, portavoce delle BLS, nel commentare l'incidente avvenuto nella serata di ieri in cui sono rimaste ferite 17 persone

INTERLAKEN - Secondo il portavoce delle BLS Hugo Wyler il passaggio a livello protagonista dell'incidente avvenuto ieri sera "è sicuro". È munito di due barriere per lato e un dispositivo consente di rallentare automaticamente i treni quando le barriere non sono chiuse, ha precisato.

Oltretutto, essendo posto nei pressi della stazione di Interlaken Est, i treni vi circolano con una velocità ridotta a 40 km/h.

L'incidente - Ieri sera verso le 20.00 a Interlaken (BE) un treno ICE della Deutsche Bahn si è scontrato ad un passaggio a livello con con un pullman che trasportava alcuni turisti. 17 persone sono rimaste ferite, ha indicato oggi la polizia cantonale bernese.

16 di loro sono state trasportate in ambulanza in vari ospedali della regione, mentre una si è recata con i propri mezzi in un nosocomio. Le loro condizioni non sono note. Il convoglio circolava in direzione della stazione di Interlaken Est al momento dell'impatto e si trovava nei pressi del ponte del Beau-Rivage.

Stando alle Ferrovie federali svizzere (FFS), nessun passeggero del treno ha riportato ferite. Il traffico ferroviario, a lungo interrotto per le necessità dell'inchiesta, è stato riaperto stamane. Sul luogo dell'incidente sono intervenute sedici ambulanze, i pompieri e una squadra di sostegno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE