Cerca e trova immobili

BASILEA CITTÀAggredisce polizia e passanti a palate

21.05.16 - 09:41
Uno fra gli agenti ha perso conoscenza in seguito ad un colpo al volto. L'aggressore, un 37enne italiano, è stato bloccato utilizzando un taser
Aggredisce polizia e passanti a palate
Uno fra gli agenti ha perso conoscenza in seguito ad un colpo al volto. L'aggressore, un 37enne italiano, è stato bloccato utilizzando un taser

BASILEA - Un cittadino italiano di 37 anni ha aggredito ieri sera, a Basilea, diverse persone con una pala. Fra queste pure un poliziotto che, in seguito ad un colpo molto forte, ha perso conoscenza. Per bloccare il folle è stato necessario ricorrere all'utilizzo di un taser.

Due ciclisti raccontano di aver visto l'uomo poco prima della mezzanotte, intento a colpire a palate una porta. Quest'ultimo se l'è quindi presa con la coppia. La donna è riuscita miracolosamente a schivare un colpo abbassandosi e rimediando solo una leggera ferita alla mano, ha dichiarato il Pubblico Ministero di Basilea Città in un comunicato.

La polizia, giunta sul posto in seguito alla segnalazione di un automobilista, ha tentato di fermare l'uomo, utilizzando uno spray al pepe, il quale si è immediatamente accanito contro di loro. Uno degli agenti ha ricevuto un forte colpo sul volto e ha perso conoscenza, mentre un secondo è stato ferito al collo.

La ciclista, i due agenti e l'aggressore sono stati quindi trasportati al pronto soccorso. Le motivazioni dietro al folle gesto saranno chiarite nel corso dell'inchiesta.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

clay 7 anni fa su tio
preferiscono prender palate in testa invece di usare i mezzi di dissuasione come arma, taser, manganello.....mi domando cosa aspettano a dare piu forza di intervento ( non perseguibili in caso di uso di armi)....poi si lamentano quando lasciano la Polizia per le Agenzie di Sicurezza !!

Thor61 7 anni fa su tio
Risposta a clay
Letto questo articolo? http://www.tio.ch/News/Estero/Cronaca/1086933/Agente-uccide-ragazza-nera-cacciato-il-capo- della-polizia-di-San-Francisco A breve i poliziotti li manderanno in servizio con il materiale di scena del cinema contro DELINQUENTI VERI e non certo rispettosi delle leggi che invece si pretende vengano rispettate solo dagli agenti, rendendo impossibile fare il loro lavoro, nell'articolo del link si parla di demilitarizzare gli agenti, che tradotto vuol dire gli agenti DISARMATI e i delinquenti ARMATI, poi voglio vedere quanti andranno in accademia per fare il poliziotto!

Tato50 7 anni fa su tio
Risposta a clay
Il garantismo strisciante ha fatto si che gli agenti non sanno più come comportarsi perché sono più protetti i delinquenti. L'uso della forza, per quelli con il sedere al caldo, lo stipendio triplo e che fanno servizio esterno solo quando aprono la finestra, deve essere proporzionato quindi anche gli agenti avrebbero dovuto prendere una pala. Ecco come stanno le cose fino a quando a qualcuno girerà quello che dico io e non oso immaginare cosa possa accadere.

Tato50 7 anni fa su tio
Non si parla di radar, quindi nessun commento !!! Solidarietà a chi ha subìto violenza ;-)

lo spiaggiato 7 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Solidarietà alla porta colpita ripetutamente da questo energumeno... ma alla fine, che è successo?... il tizio aveva dimenticato le chiavi di casa?...

Tato50 7 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
Non raccolgo provocazioni perché ho mal di schiena .

Calabrin 7 anni fa su tio
fora di ball!!! oppure spedirlo in un cantone che ha votato no all'ultima votazione per spedire gli stranieri che si coportano male!
NOTIZIE PIÙ LETTE