Cerca e trova immobili

GINEVRADipendenti dell'aeroporto di Ginevra senza lasciapassare, 7 di loro fanno ricorso

06.05.16 - 16:36
Le ragioni del ritiro del tesserino si basano sulla sicurezza. I dipendenti coinvolti sono per la maggio parte musulmani
Dipendenti dell'aeroporto di Ginevra senza lasciapassare, 7 di loro fanno ricorso
Le ragioni del ritiro del tesserino si basano sulla sicurezza. I dipendenti coinvolti sono per la maggio parte musulmani

GINEVRA - Sette dei 33 dipendenti dell'aeroporto di Ginevra-Cointrin a cui lo scorso dicembre per motivi di sicurezza è stata ritirata la tessera che dà accesso alla pista hanno inoltrato ricorso presso il Tribunale amministrativo federale (TAF).

I dossier di queste persone non contengono niente di sconvolgente, ha dichiarato il loro avvocato, citato nell'edizione odierna di "Le Temps". Il responsabile della comunicazione del TAF ha confermato all'ats i ricorsi, ma non ha aggiunto maggiori dettagli.

Pierre Bayenet, legale dei dipendenti di Swissport, Dnata e Adecco, sostiene che l'aeroporto ginevrino abbia preso la decisione "senza sapere su quale ragione si basasse".

Il consigliere di Stato Pierre Maudet aveva giustificato il ritiro dei permessi con la necessità di rafforzare la sicurezza. I dipendenti coinvolti sono per la maggioranza originari di Paesi musulmani, residenti in Francia o collaboratori interinali.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE