Cerca e trova immobili

ZURIGOPestarono due poliziotti: pene leggere per due squatter

27.04.16 - 11:19
Il Tribunale ha inflitto 90 aliquote giornaliere di 10 franchi a un 20enne svizzero e 130 aliquote ad un 22enne italiano
Pestarono due poliziotti: pene leggere per due squatter
Il Tribunale ha inflitto 90 aliquote giornaliere di 10 franchi a un 20enne svizzero e 130 aliquote ad un 22enne italiano

ZURIGO - Il Tribunale distrettuale di Zurigo ha condannato oggi due occupanti abusivi di una casa a pene pecuniarie con la condizionale. I due giovani avevano preso a pugni e calci due poliziotti che volevano effettuare un controllo. Uno degli agenti, ferito a un occhio, non era più stato in grado di lavorare per quattro giorni.

Per violenza o minaccia contro funzionari, a un 20enne svizzero il tribunale ha inflitto 90 aliquote giornaliere di 10 franchi. L'altro giovane, un 22enne italiano accusato anche di lesioni personali (è stato lui a ferire all'occhio l'agente, al quale dovrà pagare un risarcimento di 500 franchi), è stato condannato a 130 aliquote da 10 franchi.

La Procura aveva chiesto per i due, già condannati in passato, una pena detentiva di otto mesi da scontare. Il tribunale si è però mostrato più mite e ha optato per la pena pecuniaria con la condizionale, con un periodo di prova fissato a tre anni.

I due avevano passato 19 giorni in detenzione preventiva dopo i fatti, avvenuti nell'ottobre 2015.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE