Cerca e trova immobili

ZURIGOCadute le accuse di corruzione e falso per Platini

26.04.16 - 19:39
Nei mesi scorsi per l'ex giocatore della nazionale francese e della Juventus, all'epoca in corsa per la presidenza della Fifa, era stata chiesta una sospensione
Cadute le accuse di corruzione e falso per Platini
Nei mesi scorsi per l'ex giocatore della nazionale francese e della Juventus, all'epoca in corsa per la presidenza della Fifa, era stata chiesta una sospensione

ZURIGO - La Commissione etica della Fifa ha lasciato cadere le accuse di corruzione e falso a carico di Michel Platini.

Nei mesi scorsi per l'ex giocatore della nazionale francese e della Juventus, all'epoca in corsa per la presidenza della Fifa, era stata chiesta una sospensione a vita per la vicenda del denaro ricevuto dalla Fifa nel 2011 come pagamento per le consulenze che il presidente dell'Uefa aveva fatto per la Federcalcio mondiale tra il 1999 e il 2002.

Platini era stato successivamente sospeso per 6 anni con le accuse di conflitto d'interesse e slealtà. Stessa pena inflitta a Sepp Blatter. Entrambi hanno fatto ricorso al Tas dove venerdì si terrà l'udienza per il francese.

"Ora la verità e sia fatta giustizia": lo ha detto Platini all'Ansa in vista della decisione del Tas sulla sua vicenda. "Mi impediscono di lavorare e di occuparmi del calcio. In realtà, mi hanno privato di tutto ciò che ha costruito la mia vita. Quindi io attendo con serenità e determinazione che si dica la verità e che sia fatta giustizia. Nel frattempo - conclude il presidente sospeso dell' Uefa - mi godrò la partita finale della fase di Champions League".

ats ansa

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE