Cerca e trova immobili

TURGOVIAIncendio da un milione di franchi, si cercano tre adolescenti

18.04.16 - 22:26
La polizia è alla ricerca di due ragazze e un ragazzo, che avrebbero compiuto svariati danni alla proprietà nella zona
Foto Polizia cantonale Turgovia
Incendio da un milione di franchi, si cercano tre adolescenti
La polizia è alla ricerca di due ragazze e un ragazzo, che avrebbero compiuto svariati danni alla proprietà nella zona

ALTNAU - Prosegue il lavoro degli inquirenti turgoviesi per stabilire le cause del rogo che domenica notte ad Altnau ha distrutto una casa unifamiliare, nuova e non ancora abitata, e un grande capannone di legno adiacente all'abitazione.

I danni, come ha comunicato ieri la Polizia cantonale, ammontano a un milione di franchi. Circa 100 pompieri sono intervenuti per domare il gigantesco incendio.

Il portavoce della polizia ha confermato al Blick che ci sono dei precisi sospetti su chi potrebbe essere l'autore dell'incendio, con tutta probabilità di origine dolosa: tre ragazzi - due femmine e un maschio - che partecipavano a una festa privata vicino al luogo dove sono avvenuti i fatti. I tre avrebbero disturbato i partecipanti, e poi avrebbero compiuto svariati danni alla proprietà nella stessa zona. «Non è ancora possibile stabilire un loro diretto coinvolgimento», afferma prudente il portavoce, che aggiunge che le ricerche sono attivamente in corso.

Il Blick registra inoltre l'amarezza del proprietario della struttura, il 57enne Beat Sutter, che ha visto andare letteralmente in fumo il lavoro di un anno: «Ci abbiamo messo un sacco d'impegno, e ora è tutto distrutto». L'unica consolazione: nessuno dei suoi animali è rimasto ferito dalle fiamme.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE