Cerca e trova immobili

APPENZELLO INTERNOTreno contro un'auto a un passaggio a livello, grave l'automobilista

07.02.16 - 16:35
L'auto distrutta è stata trovata in un prato a circa 30 metri dal luogo d'impatto
Treno contro un'auto a un passaggio a livello, grave l'automobilista
L'auto distrutta è stata trovata in un prato a circa 30 metri dal luogo d'impatto

GONTEN - Un treno ha travolto un'auto ieri a un passaggio a livello di Gonten, nell'Appenzello interno. La guidatrice 52enne è stata estratta gravemente ferita dal veicolo e ricoverata a San Gallo a bordo di un elicottero della Rega, indica oggi una nota dalla polizia cantonale.

Al passaggio a livello in questione gli automobilisti sono avvertiti dell'arrivo dei treni da un lampeggiatore e da un segnale acustico. Entrambi funzionavano al momento dell'incidente, precisa la polizia.

L'auto distrutta è stata trovata in un prato a circa 30 metri dal luogo d'impatto. Il treno si è fermato circa 250 metri dopo e non ha più potuto proseguire: per trainarlo è stata inviata sul posto una locomotiva.

Nessuno dei passeggeri del treno è rimasto ferito. I danni sono valutati ad alcune decine di migliaia di franchi. L'incidente è avvenuto poco prima di mezzogiorno e fino alle 15 il tratto ferroviario è rimasto interrotto. I passeggeri sono stati trasportati con autobus sostitutivi. Un'inchiesta di polizia è in corso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE