Cerca e trova immobili

VAUDVede la polizia e scappa, ma precipita da 10 metri

04.02.16 - 17:06
In gravi condizioni un 23enne
lettore 20minutes
Vede la polizia e scappa, ma precipita da 10 metri
In gravi condizioni un 23enne

LOSANNA - Quello che doveva essere un normale controllo di polizia si è rivelato un intervento molto più complesso del previsto. Ieri, mercoledì 3 febbraio verso le 11:15 del mattino, due agenti della Polizia di Losanna di ronda a Place Chauderon, si sono avvicinati a un individuo per verificarne l'identità.

Alla vista dei due agenti la reazione dell'uomo è stata immediata: lo sconosciuto ha iniziato a correre attraverso la piazza fino al Pont Chauderon.

Inutile l'alt intimato dalla polizia: "Stop! Polizia! Si fermi". L'individuo non si è voluto fermare scendendo le scale del ponte, attualmente chiuso per lavori, nel tentativo di raggiungere la strada sottostante.

Bloccato da una recinzione in legno che delimita il cantiere, l'uomo ha quindi tentato la scalata, nonostante l'invito alla prudenza da parte degli agenti.

Qualcosa a quel punto è andato storto e quello dell'uomo in fuga è stato un salto nel vuoto. Precipitato da un'altezza di circa 10 metri, ha riportato ferite gravissime ed è stato trasportato all'ospedale per le cure necessarie.

Successivamente la polizia è riuscita a risalire all'identità del "fuggiasco", un 23enne originario del Gambia.

Sul caso la polizia ha riaperto un'inchiesta per capire i motivi della fuga e la dinamica dell'accaduto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE