Cerca e trova immobili

LUCERNACambio di posto a 120 all'ora, il guidatore non aveva la patente

03.02.16 - 17:03
Sia l'uomo di 31 anni, che la sua passeggera di 21, sono ora accusati di aver commesso diversi reati del codice stradale
Cambio di posto a 120 all'ora, il guidatore non aveva la patente
Sia l'uomo di 31 anni, che la sua passeggera di 21, sono ora accusati di aver commesso diversi reati del codice stradale

Ieri nel canton Lucerna, un automobilista 31enne sprovvisto della licenza di condurre e della vignetta autostradale si è reso protagonista di una manovra temeraria per sfuggire alla polizia. Mentre percorreva la A2, si è infatti scambiato il posto con la passeggera che sedeva al suo fianco.

La polizia lucernese ha annunciato oggi che, attorno alle 14.30 di martedì, aveva fermato durante un controllo all'altezza dell'entrata autostradale di Kriens una vettura sprovvista della necessaria vignetta.

Dopo aver inizialmente frenato ed essersi portato sulla corsia d'emergenza, il conducente ha però bruscamente accelerato, tentando di seminare la polizia.

Quando le forze dell'ordine sono riuscite a raggiungere e a fermare il veicolo, all'uscita di Emmen Sud, hanno constatato che nel frattempo i due occupanti dell'automobile si erano scambiati la posizione all'interno dell'abitacolo.

Sia l'uomo sia la ragazza, una 21enne, sono ora accusati di aver commesso diversi reati del codice stradale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE