Cerca e trova immobili

TURGOVIASalvato da due fattorini dopo due giorni di agonia

03.02.16 - 13:35
Un agricoltore è rimasto bloccato nella sua stalla con un'anca rotta fino a quando è stato sentito da due ragazzi che dovevano consegnarli un frigorifero
Salvato da due fattorini dopo due giorni di agonia
Un agricoltore è rimasto bloccato nella sua stalla con un'anca rotta fino a quando è stato sentito da due ragazzi che dovevano consegnarli un frigorifero

SCHLATT - «Ha preso la giacca per coprirsi, sdraiato a terra in posizione fetale. Si sentiva dall'odore che era lì da qualche tempo», spiega Daniel Brändle, un fattorino installatore di frigoriferi. Il giovane si è imbattuto lunedì in un contadino rimasto ferito nella sua stalla a Schlatt (TG). Era diversi giorni che il settantenne era immobilizzato a terra a causa di una frattura all'anca. L'uomo è caduto probabilmente alle prese con il suo motorino.

Daniel Brändle, con il collega Patrick Gross, lunedì era nel villaggio turgoviese per consegnare un frigorifero all’uomo, ma quando ha suonato il campanello nessuno ha risposto. I due ragazzi allora hanno chiamato il loro cliente sul telefono cellulare. Ma di nuovo, nessuna risposta. Hanno allora fatto il giro della proprietà. Passando vicino alla stalla hanno sentito uno strano rumore. «Qualcuno si lamentava. Ho pensato a un pazzo», ricorda Daniel.

Entrando nella stalla, i giovani hanno trovato l'agricoltore in agonia sul terreno. «La prima cosa che mi ha chiesto è una bottiglia di Coca Cola che avrei potuto trovare in cucina». Prontamente soccorso, il contadino è stato portato in ospedale a Frauenfeld (TG). Era ancora lì martedì.

Intervistato da Tele Züri, l'agricoltore si è dimostrato molto grato ai suoi soccorritori: «Senza di loro, sarei morto. È Dio che li ha mandati a me». Daniel Brändle è sollevato: «È da tre anni che faccio questo lavoro, una cosa del genere non mi era mai successa».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE