Cerca e trova immobili

GRIGIONIRovinosa caduta per 14 anziani escursionisti: è virale sul web

01.02.16 - 10:54
Diversi uomini hanno riportato ferite e sono stati soccorsi con le ambulanze
Rovinosa caduta per 14 anziani escursionisti: è virale sul web
Diversi uomini hanno riportato ferite e sono stati soccorsi con le ambulanze

AROSA - Tutto è partito da un gioco innocente. Ora la notizia, e il relativo video, stanno facendo il giro della rete. Quattordici escursionisti svizzeri si sono arrampicati su un enorme gioco per bambini per scattare una foto divertente. Uno a uno sono saliti sul grande tronco d’albero alla ricerca dell’equilibrio sul perno centrale. Un passo di qui, un passo di la, l’esito è stato fatale: diversi di loro sono rovinosamente caduti a terra. Le urla degli anziani non sono passate inosservate.

Dal web sono giunte diverse critiche, non solo tante risate, e in molti chiedono notizie in merito alla salute degli sventurati. «Penso che non sia così divertente. Sembra doloroso. Anche per una persona giovane», scrivono.

Il video è stato girato ad Arosa. Il servizio di soccorso alpino locale ha confermato che l’accaduto risale al settembre scorso e che sono stati registrati diversi feriti. Sono dovute intervenire anche alcune ambulanze. «Il gioco non è pericoloso - spiega il direttore del turismo di Arosa - ma va usato con attenzione. Ce ne sono diversi in Svizzera e sono pensati per le famiglie».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE