Cerca e trova immobili

ZURIGONon solo in Germania: donne molestate anche a Zurigo

07.01.16 - 16:04
Alcune denunce sono state inoltrate alla polizia comunale
Non solo in Germania: donne molestate anche a Zurigo
Alcune denunce sono state inoltrate alla polizia comunale

ZURIGO - Anche a Zurigo sono state segnalate aggressioni ai danni di giovani donne a margine dei festeggiamenti di capodanno. La polizia ha reso noto oggi di aver ricevuto le denunce di "circa una mezza dozzina di donne" che dicono di aver subito molestie sessuali.

Queste donne hanno raccontato di essere state derubate e molestate sessualmente da gruppi di uomini di carnagione scura che le hanno palpeggiate "sopra i vestiti" mentre si trovavano nella folla, scrive oggi la polizia cittadina in una nota.

Le segnalazioni sono arrivate alla polizia durante le indagini relative ai borseggi - in tutto "circa due dozzine" - registrati la notte di San Silvestro nella zona del lungolago, dove secondo gli organizzatori circa 120'000 persone si sono riunite per seguire i fuochi d'artificio.

Alcune delle segnalazioni relative alle molestie sessuali sono state fatte "nel giro delle ultime 24 ore". Le indagini proseguono, ha precisato un portavoce.

Ricordando le numerose aggressioni registrate la notte di San Silvestro in diverse città tedesche, la polizia non esclude che anche a Zurigo ci possano essere stati altri casi. Chi avesse subito violenze ed avesse finora esitato a sporgere denuncia è perciò invitato a farsi avanti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE