Cerca e trova immobili

GINEVRAL'avvocato Warluzel arrestato per tentato omicidio

05.01.16 - 08:04
L'uomo ha aperto il fuoco contro un'aiuto infermiera durante un litigio
L'avvocato Warluzel arrestato per tentato omicidio
L'uomo ha aperto il fuoco contro un'aiuto infermiera durante un litigio

GINEVRA - Il celebre avvocato ginevrino Dominique Warluzel è stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio. Le Temps riferisce che sabato scorso il legale, che alloggia in una suite medicalizzata di un resort di lusso di Ginevra, avrebbe sparato contro un'aiuto infermiera in seguito a una disputa sul salario da elargirle.

I fatti, riferisce il quotidiano romando, risalgono a sabato. Nel corso dell'alterco Warluzel ha preso una pistola e ha sparato un colpo, che ha mancato la donna e si è conficcato nel telaio della porta della stanza. L'avvocato nega di aver voluto uccidere la donna, e dichiara di aver aperto il fuoco solamente per spaventarla e dimostrarle che non era soddisfatto del suo operato. 

Warluzel è detenuto nelle celle situate all'interno dell'ospedale ginevrino: in seguito a un grave problema vascolare al cervello risalente al 2013 le sue condizioni di salute sono piuttosto precarie. Il Giudice dei provvedimenti coercitivi ha prolungato di tre mesi il regime di detenzione provvisoria, ravvisando rischi di recidiva dovuto a uno stato psichico perturbato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE