Cerca e trova immobili

ZURIGOEcco l'uomo che ha creato il panico nel quartiere ebraico

17.12.15 - 19:18
Una persona sospetta è stata vista fotografare più volte la scuola ebraica facendo scattare l'allarme. Le indagini di polizia sono ancora in corso
20 Minuten
Ecco l'uomo che ha creato il panico nel quartiere ebraico
Una persona sospetta è stata vista fotografare più volte la scuola ebraica facendo scattare l'allarme. Le indagini di polizia sono ancora in corso

ZURIGO - Scuola ebraica blindata. La polizia è già sul posto da mercoledì sera. E questa mattina, per motivi di sicurezza, gli agenti hanno chiuso la strada che porta all'istituto.

Il motivo? Un uomo sospetto che scattava fotografie alla scuola. Uomo che è stato notato da diversi testimoni oculari mercoledì sera. E che guidava un'auto con targhe belghe. Non proprio l'ideale di questi tempi visto la psicosi derivata dai tragici fatti del 13 novembre.

Nessuna prova di reato  - 20 Minuten è riuscita ad ottenere una foto del sospetto, mentre fotografa l'interno della scuola attraverso una porta a vetri. Marco Cortesi, portavoce della polizia comunale di Zurigo non ha voluto commentarla. Si è solo limitato a dire che "per ora non c'è alcun segnale che indichi un atto criminale". Le indagini però sono in pieno svolgimento. Anche la scuola ebraica si è trincerata dietro il più classico "no comment".

La polizia cittadina è ancora presente sulla Schöntalstrasse, e in accordo con la direzione scolastica, ha messo in atto diverse misure di sicurezza. Le lezioni all'istituto ebraico continuano come se niente fosse, i 180 bambini e i 40 insegnanti non si fermano davanti alla psicosi terroristica.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE