Cerca e trova immobili

VAUDSoccorre una ragazza e viene accoltellato

01.12.15 - 07:28
Il 71enne Antonio P. è stato aggredito e ha riportato diverse ferite
Soccorre una ragazza e viene accoltellato
Il 71enne Antonio P. è stato aggredito e ha riportato diverse ferite

LOSANNA - "Ho visto un uomo che teneva ferma una giovane donna da dietro, con il braccio intorno al suo collo". Antonio P. stava accompagnando la figlia a lavorare, domenica intorno alle 7, quando si è trovato al centro di un’aggressione. “Una ragazza ha fermato la mia auto e mi ha chiesto aiuto perché due sue amiche sono state aggredite", ha spiegato. Il settantenne si è trovato di fronte un maniaco con il quale ha prima cercato di ragionare. “Non ho visto subito che aveva in mano un coltello. Sembrava ubriaco e gridava "Soldi, soldi"”.

L'anziano ha chiesto a un altro automobilista di contattare la polizia, ma l'uomo armato si è allontanato dalle sue vittime e lo ha seguito. Il pensionato ha ricevuto diverse coltellate: "Ho cercato di difendermi come potevo, mi ha fatto un taglio alla mano sinistra. E mi ha rotto il naso con una testata". Le tre giovani donne sono fuggite mentre lui affrontava l'aggressore. Con l'arrivo di quattro pattuglie della polizia il malvivente è scappato, perdendo una scarpa nella sua fuga, ma è stato subito arrestato. Secondo la polizia di Losanna l’uomo è ancora in stato di detenzione.

Antonio P., nel frattempo, è stato portato all'ospedale universitario, dove si è visto mettere una dozzina di punti di sutura. "La mia giacca è stata strappata in più punti, anche all'altezza del cuore", ha spiegato. La figlia dell’uomo ha fatto un appello sui social network per trovare le tre giovani donne così che possano testimoniare contro l'aggressore. L'inchiesta è in corso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE