Cerca e trova immobili

ZURIGODerubarono e uccisero un'anziana, condannate le due imputate

27.11.15 - 09:05
13 anni e 10 anni e mezzo di carcere per le due donne, protagoniste del fatto avvenuto due anni fa
Derubarono e uccisero un'anziana, condannate le due imputate
13 anni e 10 anni e mezzo di carcere per le due donne, protagoniste del fatto avvenuto due anni fa

HORGEN - Sono state condannate rispettivamente a 13 anni e a 10 anni e mezzo di carcere le due donne accusate di avere derubato e ucciso due anni fa un'ospite 88enne di una casa per anziani a Kilchberg (ZH). Lo ha stabilito oggi il Tribunale distrettuale di Horgen (ZH). Il giudice ha accolto la tesi dell'accusa.

Le imputate, entrambe svizzere, sono un'infermiera oggi 30enne, che lavorava nella casa di cura, e una sua amica di 26 anni, che faceva la commessa. La notte fra il 9 e il 10 novembre 2013 le due giovani donne entrarono nella camera dell'anziana signora utilizzando un passe-partout. Stando all'atto d'accusa, la 26enne le tappò la bocca con un panno imbevuto di una soluzione di ammoniaca, mentre la 30enne immobilizzava l'anziana. La donna soffriva di una grave malattia polmonare e fu ritrovata morta.

Le due amiche si impossessarono di 3000 franchi, un orologio di valore, diversi gioielli e una carta bancaria. Gli inquirenti risalirono alle due responsabili a distanza di alcune settimane, dopo che gli oggetti rubati ritrovati furono scoperti durante un controllo doganale. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE