Cerca e trova immobili

BASILEA CITTÀSfondano l'entrata della Coop con la macchina, ladri in fuga

26.11.15 - 07:30
Alla banda composta da tre individui è riuscito il colpo: rubati superalcolici e stecche di sigarette per un valore di diverse migliaia di franchi
Sfondano l'entrata della Coop con la macchina, ladri in fuga
Alla banda composta da tre individui è riuscito il colpo: rubati superalcolici e stecche di sigarette per un valore di diverse migliaia di franchi

BASILEA - Hanno sfondato la vetrina del supermercato Coop Bäumlihof a bordo di un'autovettura. Il rumore è stato così forte che gli abitanti della Bäumlihofstraße si sono svegliati nel cuore della notte.

Erano infatti le 2.30 di giovedì, quando un'autovettura ha più volte tentato di sfondare, riuscendoci, l'entrata del negozio. Alcuni cittadini hanno chiamato la polizia che, al suo arrivo, nulla ha potuto se non constatare i danni provocati da sconosciuti a cui è riuscito il colpo.

La banda di ladri, ricercata dalla polizia, si è portata via diverse stecche di sigarette per il valore di diverse migliaia di franchi e superalcolici.

Nonostante le ricerche siano scattate immediatamente, ai tre uomini è riuscita la fuga. L'autovettura, dopo il colpo, è ripartita percorrendo a tutta velocità la Hirzbrunnenstraße.

La polizia è alla caccia di tre uomini, di aspetto mediorientale o mediterraneo, circolavano a bordo di un'autovettura, forse una Renault Espace di colore argento o di una Volkswagen Sharan di colore grigio. La targa dell'autovettura è Basilea Città (BS 21...). Stando a indicazioni fornite da testimoni alla polizia questi uomini parlavano arabo o turco.

La polizia cantonale di Basilea Città chiede la collaborazione della popolazione e si rivolge a eventuali testimoni che possano aiutare gli inquirenti ad individuare la banda.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE