Cerca e trova immobili

ZURIGOFumo all'ospedale universitario, evacuato il pronto soccorso

28.10.15 - 12:32
L'incendio ha interessato la centrale di ventilazione del nosocomio
Foto 20 minuten
Fumo all'ospedale universitario, evacuato il pronto soccorso
L'incendio ha interessato la centrale di ventilazione del nosocomio

ZURIGO - Un incendio è scoppiato questa mattina nella centrale di ventilazione dell'Ospedale universitario di Zurigo. Le fiamme sono state domate rapidamente, ma a causa del fumo l'ala che ospita il pronto soccorso ha dovuto essere evacuata.

Diversi pazienti sono stati trasferiti in ospedali vicini, ha detto all'ats la portavoce dei servizi di soccorso cittadini. I pompieri e i servizi di soccorso sono intervenuti con un ampio dispiegamento di forze.

Una persona è stata sottoposta a controlli per sospetta intossicazione da fumo, ha fatto sapere la direzione del nosocomio. Le cause dell'incendio, come pure l'ammontare di danni, rimangono ignote.

L'incendio ha fatto scattare un piano d'emergenza: i pazienti da trasferire sono stati spostati in un'altra ala dell'ospedale, dove all'inizio del pomeriggio erano ancora in azione gli elicotteri della Rega e le ambulanze.

Anche il pronto soccorso è stato temporaneamente trasferito. Ancora non è chiaro fino a quando dovranno essere mantenute le strutture provvisorie. I disagi non hanno comunque avuto ripercussioni sulle operazioni già programmate, assicura nella nota la direzione dell'ospedale universitario.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE