Cerca e trova immobili

ZURIGORissa tra albanesi e serbi, ferito un poliziotto

09.10.15 - 12:18
I tafferugli sono scoppiati dopo la partita di calcio tra Albania e Serbia. Le forze dell'ordine sono intervenute con proiettili di gomma, gas lacrimogeni e un idrante
Lettore 20 Minuten
Rissa tra albanesi e serbi, ferito un poliziotto
I tafferugli sono scoppiati dopo la partita di calcio tra Albania e Serbia. Le forze dell'ordine sono intervenute con proiettili di gomma, gas lacrimogeni e un idrante

ZURIGO - Ieri sera a Zurigo-Oerlikon, dopo la diffusione in diretta in vari locali della partita di calcio Albania-Serbia, valida per le qualificazioni agli Europei 2016, sono scoppiati tafferugli tra le due tifoserie. La polizia è intervenuta con proiettili di gomma, gas lacrimogeni e un idrante. Un agente colpito da una pietra al torace è stato trasportato all'ospedale, si legge in una nota odierna.

Quando la polizia ha voluto separare i "tifosi" delle due squadre balcaniche, questi ultimi - con il volto parzialmente coperto - se la sono presa con le forze dell'ordine gettando bottiglie e sassi della grandezza di un pugno. Dopo l'uso di pallottole di gomma e gas irritanti, la situazione si è provvisoriamente calmata, per poi infiammarsi di nuovo per breve tempo, precisa il comunicato.

Solo grazie all'uso di un idrante è stato possibile far dirigere i tifosi verso la stazione di Oerlikon. Verso le 0.30 i "bollenti spiriti" si sono definitivamente calmati. Alla polizia per il momento non sono giunte altre segnalazioni su eventuali altri feriti o danni materiali.

Per la cronaca, la Serbia ha battuto l'Albania 2-0 a Tirana, con due reti nei minuti di recupero.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE