Cerca e trova immobili

ZURIGOBlatter sospeso, non farà ricorso

08.10.15 - 17:44
Il Comitato etico della Fifa lo ha sospeso per 90 giorni
Blatter sospeso, non farà ricorso
Il Comitato etico della Fifa lo ha sospeso per 90 giorni

ZURIGO - Joseph Blatter non presenterà ricorso contro la sospensione di 90 giorni decisa dal Comitato etico della Fifa. Lo assicura il suo consigliere personale Klaus Stöhlker, interpellato dall'agenzia tedesca Dpa.

"Non avrebbe senso", ha affermato Stöhlker, spiegando che Blatter ha appreso la notizia "con molta calma" e che, una volta scontato lo stop, continuerà a lavorare alla pianificazione del Congresso straordinario della Fifa del 26 febbraio nel corso del quale sarà scelto il suo successore alla guida della Federazione internazionale. "Questo provvedimento arriva nel giorno del suo 40° anniversario (alla Fifa, ndr). Si era immaginato questo giorno in modo diverso, ma non è molto preoccupato", ha aggiunto Stöhlker.

"Lui ora sarà in panchina per quanto riguarda il calcio parlato, ma tornerà fra 90 giorni e poi dovrà preparare il grande congresso Fifa", ha il suo consulente. "Mi auguro - ha concluso - che si prenda un po' di vacanza. Il Canton Vallese è particolarmente bello ad ottobre. Si è guadagnato un po' di tranquillità".

Intanto, tramite il suo pool di legali, Blatter si è nuovamente professato innocente e ha criticato la decisione del Comitato etico: "Il presidente Blatter è deluso perché il Comitato non ha rispettato il codice etico e disciplinare, che gli davano la possibilità di essere ascoltato", si legge nel comunicato degli avvocati Lorenz Erni, Erni Brun Forrer e Richard Cullen, per i quali "la decisione del Comitato etico si basa su un fraintendimento delle azioni della giustizia svizzera". Blatter, hanno concluso gli avvocati, "spera di avere l'opportunità di presentare le prove della sua estraneità a qualsiasi atto criminale".

ats adn kronos

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE