Cerca e trova immobili

GIURATroppo sangue, fotografo viene blindato dalla polizia e multato

08.10.15 - 08:44
Un artista ha messo in scena un omicidio nei pressi di uno stagno. Dei passanti spaventati hanno chiamato le forze dell'ordine. E l'equivoco costa caro
lettore 20minutes
Troppo sangue, fotografo viene blindato dalla polizia e multato
Un artista ha messo in scena un omicidio nei pressi di uno stagno. Dei passanti spaventati hanno chiamato le forze dell'ordine. E l'equivoco costa caro

DELÈMONT - Se non avesse dovuto pagare centinaia di franchi, la sua disavventura sarebbe quasi un complimento. Nel mese di aprile, il fotografo Sébastien Gerber ha infatti organizzato un servizio fotografico per il conto di un sito culturale. Il tema? La serie Twin Peaks la cui trama racconta del misterioso omicidio di una adolescente. 

Il biennese aveva tutto per creare un'atmosfera realistica. La cornice dello stagno di Gruère, un vecchio fucile da caccia e un finto cadavere avvolto in un telo di plastica. Ma lo shooting fotografico è stato interrotto dall'arrivo del gruppo di intervento e dei tiratori scelti della polizia, armati fino ai denti. 

"Non avevamo capito", ricorda Sebastian. "In un primo momento abbiamo pensato che fosse un gruppo che praticava il paintball". Fotografo e modelli sono presto stati ammanettati.

"La confusione è durata dieci minuti", spiega il fotografo. Ma non è senza conseguenze. Il mese scorso, il biennese ha ricevuto una molta di 400 franchi. Il motivo? L'aver agito diffondendo paura, per aver provocato l'intervento della polizia. Stessa pena per i suoi amici, insieme ad altri 300 franchi per il giovane che imbracciava un fucile senza licenza. 

A mente lucida Sébastien riconosce di non essere stato intelligente: "Merito questa sanzione". Nel frattempo, però, ha pubblicato i risultati dello suo lavoro. 

 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE