Cerca e trova immobili

BERNASi droga e sta male fino a morire, ma non lo aiutano. Condannati

06.10.15 - 11:17
Sette adolescenti condannati per omissione di soccorso
tipress
Si droga e sta male fino a morire, ma non lo aiutano. Condannati
Sette adolescenti condannati per omissione di soccorso

BERNA - Lo scorso autunno un 15enne era stato rinvenuto morto dopo una festa in un bosco di Köniz, nei pressi di Berna. Il ragazzo si trovava sotto l'influsso di droghe e aveva riscontrato problemi di salute. I suoi amici non avevano dato l'allarme. Sette di loro sono ora stati condannati.

Un ottavo caso è ancora pendente presso il tribunale dei minori, ha spiegato all'ats oggi il pubblico ministero Christof Scheurer confermando una notizia pubblicata dalla "Berner Zeitung".

Gli altri sette casi si sono conclusi e sono passati in giudicato. I giovani sono stati condannati per omissione di soccorso. Poiché per legge i procedimenti penali di minori non sono pubblici le autorità non si esprimono riguardo al tipo e all'ammontare delle sanzioni.

Un ricorso al decreto d'accusa è stato presentato nel caso dell'ottavo adolescente. Anche lui è accusato di omissione di soccorso. Per il giovane vale la presunzione d'innocenza. Il processo non sarà pubblico.

Nel corso delle indagini è emerso che il 15enne deceduto aveva assunto dell'LSD. Nei giorni successivi alla disgrazia gli inquirenti sono riusciti a rintracciare e interrogare gli amici del ragazzo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE