Cerca e trova immobili

BERNAAutomobilista in fuga colpisce tre veicoli della polizia

04.10.15 - 20:25
La rocambolesca corsa ha provocato diversi danni a cose e persone
Foto lettore 20 minuten
Automobilista in fuga colpisce tre veicoli della polizia
La rocambolesca corsa ha provocato diversi danni a cose e persone

TRAMELAN - Un'automobilista si è lanciato ieri sera in una corsa sfrenata con inseguimento della polizia nei cantoni Berna e Giura. Dopo aver causato un'incidente è riuscito a sfuggire più volte alle forze dell'ordine, colpendo tre dei loro veicoli.

Secondo un comunicato congiunto di questa sera della polizia cantonale bernese e del Ministero pubblico della regione del Giura bernese-Seeland, a dare l'allarme ieri intorno alle 21:45 è stato un altro automobilista implicato in un incidente sulla strada di Tramelan (BE) in direzione di Tavannes.

Un'altra telefonata ha informato le forze dell'ordine che una seconda collisione con un autopostale era stata evitata per un pelo sullo stesso tratto di strada e che un incidente si era verificato invece a Tavannes. L'autista in fuga ha continuato la sua corsa in direzione di Reconvilier (JU), con le quattro frecce accese. Inseguito dalla polizia, ha colpito un'automobile della pattuglia che tentava di fermarlo.

"Altri veicoli di pattuglia si sono lanciati nell'inseguimento", spiega la polizia cantonale, ma l'autista non ha voluto fermarsi urtando anche una seconda macchina della polizia. Ha poi proseguito la sua folle corsa sull'autostrada in direzione di Moutier.

"All'uscita di Choindez, un veicolo di pattuglia della polizia cantonale del Giura ha tentato di fermare il fuggitivo con l'aiuto di una striscia chiodata. Nonostante l'automobile sia stata danneggiata, l'automobilista ha proseguito la sua corsa", si legge nella nota. La polizia del Giura ha dunque tentato di sorpassarlo ma l'uomo ha provocato una terza collisione.

"A Courrendlin il suo veicolo è stato danneggiato a tal punto che non ha più potuto proseguire", precisano le forze dell'ordine. Una volta arrestato l'automobilista è stato trasportato all'ospedale per un controllo. Cinque agenti sono rimasti feriti e hanno dovuto essere portati anch'essi al nosocomio. La polizia bernese cerca testimoni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE