Cerca e trova immobili

SAN GALLODelitto di Ganterschwil, arrestati due uomini

10.09.15 - 06:02
Una pattuglia della polizia ha fermato alle 3 di questa mattina un 29enne macedone e un 50enne svizzero
Foto lettore 20Minuten
Delitto di Ganterschwil, arrestati due uomini
Una pattuglia della polizia ha fermato alle 3 di questa mattina un 29enne macedone e un 50enne svizzero

GANTERSCHWIL - Due uomini sospettati di aver ucciso un uomo ieri a Ganterschwil (SG), sono stati arrestati questa mattina poco prima delle 3:00 durante un controllo stradale a Staad (SG). Lo ha comunicato la polizia cantonale sangallese, precisando che si tratta di uno svizzero di 50 anni e di un macedone di 29 anni.

La polizia sospetta che entrambi siano coinvolti nell'uccisione di uno slovacco di 36 anni avvenuta ieri. Quest'ultimo stava camminando verso le 13:20 su una strada sterrata in compagnia di una donna in località Lochermoos, vicino al fiume Thur, quando è stato ucciso a colpi d'arma da fuoco. I fatti sono avvenuti al limite di un bosco sulla stradina che porta a una fattoria discosta.

La donna è stata interrogata dalla polizia e le è stata fornita assistenza psicologica, tuttavia il movente e l'esatta dinamica dei fatti non sono ancora chiari. Non si sa neppure se la vittima e i due assassini si siano incontrati per caso o si siano dati appuntamento.

Ieri la polizia cantonale aveva lanciato un appello a testimoni indicando che i due uomini ricercati erano fuggiti in direzione sconosciuta su un'Audi A1 rossa con targhe turgoviesi. Il veicolo è stato rinvenuto nel pomeriggio dalla polizia cantonale sangallese.

L'arma del delitto, invece, non è stata ancora ritrovata. La Procura di San Gallo chiederà la carcerazione preventiva dei due arrestati, conclude la nota.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE