Cerca e trova immobili

LUCERNAScontro sull'A2, gravi un camionista svizzero e tre turisti inglesi

04.09.15 - 17:54
La polizia cantonale di Lucerna ha chiarito alcuni dettagli dell'incidente di Sempach
Polizia cantonale Lucerna
Scontro sull'A2, gravi un camionista svizzero e tre turisti inglesi
La polizia cantonale di Lucerna ha chiarito alcuni dettagli dell'incidente di Sempach

SEMPACH - La polizia cantonale di Lucerna fa chiarezza sul gravissimo incidente stradale avvenuto alle 12.15 all'altezza di Sempach. Lo scontro ha coinvolto 4 mezzi pesanti immatricolati rispettivamente in Polonia, Slovacchia e due in Svizzera e un bus turistico inglese. Come risaputo, il tremendo impatto a catena ha provocato 41 feriti di cui 4 gravi, ma fino ad ora si ignoravano i dettagli. 

Dettagli che sono stati specificati dalla polizia cantonale in una nota.  Le forze dell'ordine lucernesi hanno comunicato che, a causa dello scontro, la vita di quattro persone è in pericolo: tre passeggeri del torpedone inglese e il camionista svizzero che ha tamponato il bus. Altre tre persone sono rimaste ferite in modo serio, mentre le restanti 34 hanno subito solo leggere escoriazioni.

Questo tratto autostradale sarà ispezionato la prossima settimana dall'Ufficio federale delle strade (USTRA), ha indicato alla televisione svizzerotedesca SRF il capo della filiale dell'USTRA a Zofingen (AG), Richard Kocherhans.

Il cantiere soddisfa le norme di sicurezza ed è stato controllato. In seguito alla serie di incidenti che si sono prodotti, la segnaletica, l'uscita e l'entrata del cantiere saranno tuttavia riesaminati e, se necessario, adattati.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE