Cerca e trova immobili

ZURIGOUn pitone a "spasso" nel centro di Zurigo

02.09.15 - 16:04
Un ragazzo ha trovato il rettile, giovedì scorso, in un cespuglio. E' intervenuta la comunale che ora cerca il proprietario
Polizia comunale Zurigo
Un pitone a "spasso" nel centro di Zurigo
Un ragazzo ha trovato il rettile, giovedì scorso, in un cespuglio. E' intervenuta la comunale che ora cerca il proprietario

ZURIGO - L’ agente della polizia comunale di Zurigo non credeva alle proprie orecchie quando ha risposto al telefono giovedì scorso. Dall’altra parte della cornetta c’era un ragazzo parecchio agitato. Il motivo? “Ci ha detto di aver trovato un pitone reale in un cespuglio” racconta la portavoce Judith Hödl. “A quel punto abbiamo immediatamente mandato degli agenti sul luogo del ritrovamento, accompagnati da un esperto di rettili”.

Ma al loro arrivo il ragazzo aveva già risolto il problema, catturando il serpente per conto suo. “Ce l’ha consegnato in un recipiente. Il rettile si trova attualmente in un terrario della polizia comunale”, conferma a 20 Minuten Judith Hödl. Il pitone reale misura circa 70 centimetri e non è velenoso.

Avvisati gli abitanti - Le forze dell’ordine stanno cercando il padrone del serpente. L’amministrazione dello stabile, vicino al quale è stato trovato il rettile, è stata informata della situazione. Il proprietario ha inviato una email a tutti gli inquilini della palazzina. Hans-Peter Stocker, titolare di un piccolo negozio situato nello stabile, la prende sul ridere. “All’inizio ho creduto di essere vittima di una candid-camera”.

La polizia cantonale invita chiunque potesse fornire informazioni utili per trovare il padrone del pitone a contattare il numero di telefono 044 411 71 17.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE