Cerca e trova immobili

ZURIGOSi masturba davanti a una ex studentessa

24.08.15 - 11:09
Un preside di una scuola di Winterthur è stato condannato a pagare 18.000 franchi per essersi toccato sotto gli occhi di una ex allieva via Skype
Si masturba davanti a una ex studentessa
Un preside di una scuola di Winterthur è stato condannato a pagare 18.000 franchi per essersi toccato sotto gli occhi di una ex allieva via Skype

WINTERTHUR - Non sapremo mai cosa è passato per la testa di un direttore di una scuola di Winterthur (ZH), uno zurighese di 64 anni, il 4 dicembre scorso. L'uomo era seduto comodamente nel suo salotto mentre parlava via Skype con una sua ex studentessa di 15 anni quando ha iniziato a svestirsi e a masturbarsi sotto agli occhi della ragazzina.

Scioccata la giovane, che aveva lasciato la scuola in questione nell’estate del 2014, ha presentato una denuncia contro di lui poco dopo l’imprevisto. La ragazza ha detto agli investigatori che l'ex preside le aveva anche chiesto di toccarsi davanti alla webcam.

L'insegnante è stato arrestato nella sua abitazione il 12 dicembre, prima di passare 36 giorni in carcere. Secondo il Pubblico Ministero che si occupa del caso, l'uomo ha confessato tutti i fatti che gli sono stati contestati. Al momento del suo arresto, la polizia ha anche trovato diversi film porno nell'abitazione, come protagonisti c’erano uomini e anche animali.

2 anni di libertà vigilata - Il sessantenne è stato condannato la scorsa settimana a una pena sospesa di 180 ammende giornaliere di 100 franchi, o 18.000 franchi in totale. La pena è stata accompagnata da un periodo di libertà vigilata di due anni.

Non è chiaro quali conseguenze professionale subirà l’imputato. Intanto è stata informata la Direzione zurighese per l'istruzione. Non è stato possibile mettersi in contatto con la scuola per avere una presa di posizione, ma, secondo il sito web dell’istituto, l’uomo non ricopre più la carica di direttore.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE