Cerca e trova immobili

GIURAParapendista sospeso a una linea dell'alta tensione

05.08.15 - 18:30
L'uomo, che ha chiamato i soccorsi con il suo cellulare, non ha riportato ferite
Foto lettore 20 minutes
Parapendista sospeso a una linea dell'alta tensione
L'uomo, che ha chiamato i soccorsi con il suo cellulare, non ha riportato ferite

SÉPRAIS - Un parapendista in una posizione alquanto scomoda se l'è cavata senza danni questo pomeriggio a Séprais, nel canton Guira: rimasto sospeso a una linea ad alta tensione ha semplicemente chiamato i soccorsi con il suo cellulare.

L'uomo era in compagnia di altri due parpendisti quando un forte vento da Ovest ha spostato la sua traiettoria. I due compagni sono riusciti ad atterrare in un campo vicino, mentre lui si è ritrovato sopra i fili della linea ad alta tensione, a 90 metri dal suolo.

Un portavoce della gendarmeria cantonale ha precisato che per le operazioni di soccorso, il gruppo energetico bernese BKW ha interrotto la linea che collega Bassecourt (JU) a Sirentz, in Alsazia (F) e quale misura preventiva anche una linea annessa che alimenta una parte del villaggio di Bassecourt, ha precisato all'ats un portavoce della BKW.

La Guardia aerea svizzera di soccorso (Rega) ha preferito evitare di impiegare un elicottero: lo spostamento d'aria provocato dall'elica avrebbe potuto far cadere il parapendista. Membri del Club alpino svizzero hanno aiutato i numerosi soccorritori presenti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE