Cerca e trova immobili

BASILEA CITTÀViolenze durante la festa per il 1° agosto, ricercate sei persone

01.08.15 - 11:59
Un 27enne è rimasto ferito. La polizia ricerca sei uomini, probabilmente appartenenti all'estrema destra
Violenze durante la festa per il 1° agosto, ricercate sei persone
Un 27enne è rimasto ferito. La polizia ricerca sei uomini, probabilmente appartenenti all'estrema destra

BASILEA - Un episodio di violenza inquietante si è verificato, nelle prime ore di questo primo Agosto, a Basilea, nell'Unteren Rheinweg, nei pressi del ponte Johanniter, dove si salutava, festeggiando, l'arrivo del 1° agosto.

Protagonista delle violenze un gruppo formato da diverse persone che, stando ai connotati forniti dalla polizia, potrebbero appartenere all'estrema destra.

Come riferisce in una nota il ministero pubblico di Basilea Città, diverse persone sono state aggredite fisicamente e verbalmente e un 27enne è stato trasportato al pronto soccorso di un'ospedale cittadino a causa delle ferite riportate. Sono sei le persone che si sono rivolte alla polizia. 

Sulle circostanze e le ragioni di questo episodio di violenza, il ministero pubblico non può ancora esprimersi, in quanto le indagini aperte sono in corso.

Finora le ricerche effettuate dalla polizia cantonale per individuare e rintracciare i componenti della banda sono risultate infruttuose.

Sono sei le persone ricercate, così descritte:

1) sconosciuto, testa rasata con tatuaggio "88" sul collo

2) sconosciuto, alto 1 metro e 65 centimetri circa, testa rasata, tuataggio sul collo, vestiva pantaloni jeans, maglietta e una giacchetta con cappuccio di colore nero.

3) sconosciuto, età apparente di circa 30 anni, alto 1 metro e 80 centimetri, capelli corti

4) sconosciuto, alto 1 metro e 75 centimetri circa, capelli castani con gelatina, corporatura particolarmente snella

5) sconosciuto, età apparente di circa 35 anni, alto 1 metro e 78 circa, 80-90 chilogrammi di peso, testa rasata, vestiva pantaloni jeans e polo di colore verde con numeri 3/8.

6) Sconosicuto, testa rasata.

La polizia criminale di Basilea Città chiede l'aiuto di coloro che potrebbero fornire informazioni utili all'inchiesta per risalire all'identità dei ricercati.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE