Cerca e trova immobili

BASILEA CAMPAGNAFuochi d'artificio esplodono tra gli spettatori, 11 feriti

01.08.15 - 11:08
La base di lancio dei razzi pirotecnici si è rovesciata, causando l'esplosione incontrollata dei fuochi, che si sono diretti anche verso i partecipanti ad una festa
Fuochi d'artificio esplodono tra gli spettatori, 11 feriti
La base di lancio dei razzi pirotecnici si è rovesciata, causando l'esplosione incontrollata dei fuochi, che si sono diretti anche verso i partecipanti ad una festa

LIESTAL - Attimi di paura, ieri sera, a Ettingen. Ha provocato 11 feriti l'esplosione incontrollata di fuochi d'artificio verificatasi venerdì sera, attorno alle 22.30, durante i festeggiamenti organizzati da un'azienda privata in occasione di un anniversario.

Durante l'accensione dei fuochi d'artificio, di cui si è occupata una ditta specializzata del settore, ancora per cause da accertare, uno o forse due razzi pirotecnici sono esplosi già all'interno dei tubi di lancio, provocandone il loro rovesciamento. A quel punto i fuochi sono esplosi incontrollati in diverse direzioni. Facile immaginare il panico degli spettatori presenti.

Come riferisce la polizia cantonale di Basilea Campagna in una nota, sono state 11 le persone che hanno riportato ferite leggere consistenti in leggere ustioni e danni temporanei all'udito.

Alcune di esse sono state trasportate all'ospedale per visite di accertamento, mentre altre sono state assistite e curate sul posto.

Non si segnalano, fortunatamente, feriti gravi.

La polizia cantonale e il ministero pubblico hanno aperto un'inchiesta per risalire alle cause dell'incidente.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE