Cerca e trova immobili

LUCERNASi finge un artigiano per derubare gli anziani, ricercato 32enne

28.07.15 - 08:51
L’uomo in questo modo avrebbe svaligiato 7 case. L’importo dei furti ammonterebbe a 50mila franchi
Foto Polizia cantonale Lucerna
Si finge un artigiano per derubare gli anziani, ricercato 32enne
L’uomo in questo modo avrebbe svaligiato 7 case. L’importo dei furti ammonterebbe a 50mila franchi

LUCERNA - Entra in casa degli anziani fingendosi un artigiano e li deruba. Il modus operandi del 32enne è ormai conosciuto. L’uomo suona al campanello della vittima, solitamente persone anziane che vivono da sole, e finge di dover ispezionare la casa.

L’uomo sfrutta la buona fede delle vittime e una volta penetrato in casa deruba gli sventurati. In un caso, vistosi scoperto, ha pure legato il proprietario dell’appartamento.

La refurtiva dei furti ammonterebbe a 50mila franchi. A Lucerna, negli ultimi mesi, sono stati segnalati 7 furti di questo genere, l’ultimo avvenuto nella giornata di ieri.

La polizia lucernese mette in guardia la popolazione sul falso artigiano e suggerisce di non fare entrare sconosciuti in casa, a meno che non abbiano la conferma dalla società per cui lavorano.

Il ricercato è alto 180 centimetri, ha i capelli neri, una barba nera e di solito indossa jeans. Si esprime in svizzero tedesco.

La polizia lucernese prega di contattare il numero di telefono 041 248 81 17, in caso di informazioni riguardanti il sospetto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE