Cerca e trova immobili

SOLETTA"Non si può 'ancora' parlare di rapimento"

27.07.15 - 08:04
La famiglia Kast sarebbe in fuga a bordo di un camper Weinsberg bianco targato Argovia
"Non si può 'ancora' parlare di rapimento"
La famiglia Kast sarebbe in fuga a bordo di un camper Weinsberg bianco targato Argovia

SOLETTA - Un’intera famiglia scomparsa. Ai genitori erano state recentemente tolte le figlie. Ma, dopo una visita, non sono rientrati. «Ci sono stati dei problemi in famiglia». È questo ciò che si dice a Soletta sui coniugi Kast. Problemi che hanno portato l’Autorità regionale di protezione (Arp) a chiedere l’allontanamento delle due figlie. Una misura che due settimane fa è stata resa esecutiva.

Un distacco che il padre non avrebbe accettato. Sabato sera non ha riportato le due figlie, Queen Sebell Alapag, 6 anni, e Alina Kast, 2 anni, nella casa famiglia dove erano ospitate, la «Du und ich» di Trimbach (SO). L’ultima notizia che si ha di loro è del pomeriggio. Dopo esserle andate a prendere alle 9 di mattina, il padre le ha portate in un parco avventura. Lo si sa perché, verso le 15, ha postato su Facebook alcune immagini della giornata trascorsa con le figlie.

«La madre non riusciva a stare dietro a tutte e due le bambine», ci racconta un conoscente che vuole rimanere anonimo. Le difficoltà sarebbero iniziate quando ha portato in Svizzera la sua prima figlia, Queen Sebell. Non è chiaro come mai alla famiglia non sia stato dato un aiuto, ma si sia subito provveduto all’allontanamento delle due bimbe.

Secondo le testimonianze raccolte dai media locali, le due bambine sarebbero state trascurate dai genitori. Una vicina ha dichiarato all’emittente locale Tele M1 di “aver trovato la più piccola sul fiume Reno e poi riportata a casa”. Secondo la donna i genitori sarebbero scappati nelle Filippine per poter tenersi le figlie”.

Una conoscente del padre, Christian Kast, ha riferito al quotidiano Aargauer Zeitung di sapere “che Christian stava pianificando, insieme alla sua famiglia, il rapimento dei figli”.

Il matrimonio tra Kast e la sua moglie filippina sarebbe logorato da continui conflitti. La madre Margie avrebbe addirittura acquistato un biglietto aereo di sola andata per Manila e si era recata in aeroporto. Stava partendo per le Filippine, ma poi ci ha ripensato ed è tornata a casa.

Le tracce della famiglia mancano da sabato sera, quando Alina e Queen Sebell sarebbero dovute rientrare a Trimpach. Tuttavia secondo Melanie Schmid, portavoce della Polizia cantonale di Soletta, nonostante le bambine siano state sottratte all’Arp, non si può «ancora» parlare di rapimento. «I genitori si sono allontanati con le figlie, ma non si sa dove», dichiara. La famiglia sarebbe a bordo di un camper Weinsberg bianco targato Argovia. Non si esclude che possano già essere all’estero.

 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE