Cerca e trova immobili

BASILEA CITTÀCane nell'auto rischia di morire, sfondano il finestrino per liberarlo

07.07.15 - 11:58
La polizia cantonale di Basilea Città invita i proprietari di cani ad adottare i provvedimenti necessari in difesa della salute dei propri amici a quattro zampe
Foto Polizia Cantonale Basilea Città
Cane nell'auto rischia di morire, sfondano il finestrino per liberarlo
La polizia cantonale di Basilea Città invita i proprietari di cani ad adottare i provvedimenti necessari in difesa della salute dei propri amici a quattro zampe

BASILEA - La polizia cantonale, attraverso il dipartimento di Sicurezza e Giustizia del Basilea Città, ricorda che è opportuna la massima prudenza nel trasporto in autovettura di animali domestici, soprattutto durante questi giorni di caldo torrido.

La polizia cantonale ha denunciato un automobilista e proprietario di un cane che lunedì sera aveva lasciato chiuso in macchina il suo Alaskan Malamute.

I collaboratori del gruppo di servizio cinofilo hanno dovuto infrangere un finestrino dell'autovettura per liberare il cane, che è stato poi consegnato per le cure al Veterinaio cantonale.

La polizia cantonale invita ad adottare degli accorgimenti a tutela della salute dei propri amici a quattro zampe. Si ricorda che con il caldo torrido non basta parcheggiare l'auto all'ombra di un albero o in autosilo e neppure lasciare aperto uno spiraglio del finestrino basta. Non bisogna poi scordarsi di portare con sé dell'acqua potabile e fare bere il proprio cane per evitare la disidratazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE