Cerca e trova immobili

SVIZZERAOndata di caldo: anche oggi 35 gradi

05.07.15 - 15:10
La Svizzera vive il sesto giorno consecutivo di gran caldo. Voi come vi difendete?
Foto lettore 20 minuten
Ondata di caldo: anche oggi 35 gradi
La Svizzera vive il sesto giorno consecutivo di gran caldo. Voi come vi difendete?

BERNA - Dopo una nuova notte tropicale, la Svizzera ha vissuto oggi il sesto giorno consecutivo di gran caldo con temperature superiori ai 30 gradi. A fine pomeriggio la colonnina di mercurio ha segnato i 37,9 gradi a Ginevra, secondo i valori di MeteoSvizzera. Entro sera a Nord delle Alpi non è esclusa l'apparizione di qualche focolaio temporalesco soprattutto in montagna.

Oltre alla città di Calvino, il termometro ha superato i 35 gradi anche a Delémont (37,2), Sion (37), Basilea (36,1) e Neuchâtel (35,6) o vi si è avvicinato come ad esempio a Lucerna (34,6) o a Zurigo (34,3).

A sud delle Alpi, si sono invece misurate temperature leggermente inferiori, con 32,4 gradi a Locarno e 31,6 a Lugano. Per il Locarnese, intanto MeteoSvizzera ha diramato un'allerta di grado 3, il che significa che in queste ore dovrebbero verificarsi violenti temporali con raffiche di vento, grandine e piogge intense. Come già accaduto in passato nel nostro Cantone c'è il fiume con le acque più calde. La Tresa domenica pomeriggio ha registrato la temperatura di quasi 28 gradi.

Domani, le temperature dovrebbero scendere di uno o due gradi in tutta la Svizzera.

Voi come vi difendete dal caldo? Inviate le vostre foto e i vostri video al numero WhatsApp di Ticinonline 076 337 35 00

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE