Cerca e trova immobili

SVIZZERAUDC: no a nuovi centri per richiedenti

04.07.15 - 12:05
Il comitato ha fatto appello affinché le sezioni cantonali impediscano con tutti i mezzi legali progetti di questo tipo
UDC: no a nuovi centri per richiedenti
Il comitato ha fatto appello affinché le sezioni cantonali impediscano con tutti i mezzi legali progetti di questo tipo

KERNS - L'UDC si oppone all'apertura di nuovi centri per i richiedenti l'asilo. Il comitato direttore oggi a Kerns (OW), in occasione dell'assemblea dei delegati, ha fatto appello affinché le sezioni cantonali impediscano con tutti i mezzi legali progetti di questo tipo.

"La ripartizione dei richiedenti l'asilo in nuovi siti e comuni deve essere combattuta dall'UDC", ha dichiarato il presidente del partito Toni Brunner. I deputati nei parlamenti cantonali devono depositare mozioni per impedire che i costi dell'asilo vadano a gravare sui comuni. Ci vuole una "moratoria sull'asilo con diritto d'urgenza" a livello federale.

Nel suo discorso il sangallese ha anche chiesto ai rappresentanti democentristi a Berna di battersi per una sorveglianza maggiore delle frontiere contro l'immigrazione clandestina, se necessario con l'aiuto dell'esercito. Per questo motivo l'UDC deve fortemente progredire alle elezioni federali del prossimo 18 ottobre, ha sottolineato.

Nell'ambito della difesa, il presidente del partito conservatore si è soffermato sul limite di 4,5 miliardi per il budget militare. "Non faremo compromessi sulla sicurezza del popolo svizzero, quando l'aiuto allo sviluppo o l'inefficace politica di asilo costano regolarmente aumenti per milioni di franchi".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE