Cerca e trova immobili

VAUDPedofilo arrestato immediatamente dopo il processo d'appello

02.07.15 - 14:49
Pedofilo arrestato immediatamente dopo il processo d'appello

LOSANNA - Un 49enne pedofilo recidivo è stato incarcerato oggi a Losanna, subito dopo il processo d'appello svoltosi davanti al Tribunale cantonale. La Corte ha confermato la condanna complessiva a 7 anni di reclusione inflittagli in prima istanza in dicembre.

L'uomo faceva parte di una rete internazionale di pedofili smantellata dagli Stati Uniti nel quadro dell'operazione "Delego", lanciata nel 2009. Nel 2005, l'uomo era già stato condannato a tre anni di prigione a Ginevra, ai quali si sono aggiunti i quattro anni inflitti in dicembre dal Tribunale correzionale di Yverdon-les-Bains (VD).

L'uomo ha presentato ricorso al Tribunale cantonale, chiedendo una riduzione della seconda condanna. I giudici hanno non soltanto respinto la richiesta, ma ordinato l'arresto immediato dell'imputato, a causa del rischio di fuga e dell'"elevato rischio di recidiva".

Nel 2005 l'uomo era stato condannato per aver messo a disposizione della rete pedofila immagini delle figlie, che aveva sottoposto ad abusi commessi fra il 2000 e il 2001. All'epoca aveva scontato soltanto quaranta giorni di carcere, visto che la sua pena era stata commutata in cura ambulatoriale. Nel 2008 l'uomo ha recuperato i file presso un altro pedofilo, al quale li aveva affidati.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE