Cerca e trova immobili

VALLESEIncidente sulla Strada del Gran San Bernardo, cinque feriti

01.07.15 - 11:10
Un'automobilista 52enne non si è accorta della presenza di un'auto ferma in fase di svolta
Foto Polizia Cantonale Vallese
Incidente sulla Strada del Gran San Bernardo, cinque feriti
Un'automobilista 52enne non si è accorta della presenza di un'auto ferma in fase di svolta

SION - E' di cinque feriti il bilancio dell'incidente stradale accaduto martedì, attorno le 18.00, sulla strada del Gran San Bernardo, in territorio di Sembrancher.

Secondo le dinamiche descritte dalla polizia cantonale vallesana a causare l'incidente è un'automobilista 52enne che stava percorrendo la strada del Gran San Bernardo in direzione di Bagnes.

La donna non si è accorta di un'autovettura ferma in mezzo alla carreggiata che stava effettuando una manovra di svolta a sinistra, intenzionato a raggiungere un piazzale di sosta.

Nonostante il tentativo di frenata, la conducente non ha potuto evitare la collisione e ha tamponato l'autovettura che la precedeva. L'impatto violento ha fatto balzare l'auto tamponata sulla corsia opposta sulla quale sopraggiungeva un furgoncino. Quest'ultimo veicolo ha invaso a sua volta la corsia opposta e si è scontrato con un'automobile chi circolava in senso inverso. Sono state in tutto quattro le autovetture coinvolte e cinque le persone che hanno riportato ferite non gravi e che sono state trasportate negli ospedali di Martigny e Sion.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE