Cerca e trova immobili

SAN GALLOBruciano delle tende all'OpenAir di San Gallo

28.06.15 - 11:40
Un incendio è scoppiato questa mattina negli spazi del festival
lettore 20minuten
Bruciano delle tende all'OpenAir di San Gallo
Un incendio è scoppiato questa mattina negli spazi del festival

SAN GALLO - Un grosso incendio è scoppiato stamane nell'area dell'OpenAir di San Gallo. Pompieri, soccorritori e poliziotti sono prontamente giunti sul posto, ha detto all'ats Hanspeter Krüsi, portavoce della polizia cantonale. Le fiamme non hanno raggiunto le tende che ospitano i circa 30 mila appassionati. Fortunatamente non si lamentano feriti.

Un grosso tendone, in cui erano custodite 300 balle di fieno, ha preso fuoco stamane poco dopo le 09.00, ha precisato il portavoce. Le fiamme sono state domate rapidamente impedendo che il rogo si propagasse. Sull'area dell'OpenAir si trova anche un'autobotte; il mezzo è stato portato prontamente sul luogo del rogo. In seguito pompieri professionisti sono giunti sul posto.

Per precauzione, alcune persone che campeggiavano vicino al tendone sono state esaminate dal personale medico per sospetta intossicazione da fumo. Nessuno è rimasto ferito, ha specificato Krüsi.

A suo parere, l'incidente si è risolto nel migliore dei modi. Il piano di sicurezza ha funzionato a dovere: attualmente, le autorità stanno indagando sulle cause del rogo.

Il fieno viene messo a disposizione dei visitatori affinché possano stenderlo sul fondo delle rispettive tende. Visto il tempo soleggiato, molte meno persone hanno usufruito di tale offerta.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE