Cerca e trova immobili

ZURIGOGru crolla su un condominio. "Temevo per la mia famiglia"

25.06.15 - 18:51
Nell’incidente è rimasto ferito un uomo. I danni sono stimati in oltre un milione di franchi
Foto lettore 20 minuten
Gru crolla su un condominio. "Temevo per la mia famiglia"
Nell’incidente è rimasto ferito un uomo. I danni sono stimati in oltre un milione di franchi

URDORF - Giovedì pomeriggio una gru è caduta su un condominio a Urdorf (zh). "Ci siamo seduti a bocca aperta", ha raccontato una lettrice di 20 minuten che ha assistito alla scena. Il tutto è accaduto a rallentatore, poi il rumore sordo dell’impatto con l’edificio.

La polizia di Zurigo è intervenuta dopo il messaggio d’allarme ricevuto alle 15.45. L’edificio è stato evacuato ed è stato soccorso un uomo rimasto leggermente ferito. Non è chiaro quando le famiglie potranno ritornare nelle loro abitazioni. Gli specialisti stanno controllando la struttura. La causa dell'incidente non è ancora nota, è stata aperta un’inchiesta. I danni sono stimati in oltre un milione di franchi, ha indicato in una nota la polizia zurighese.

Il 19enne Daniel Seglias, che vive in un appartamento al piano terra con i suoi genitori e il fratello, è stato avvisato dai colleghi che gli hanno mandato una foto dell'incidente. "Sono rimasto scioccato ed ero spaventato per la mia famiglia", ha spiegato. Dopo un paio di telefonate è stato in grado di respirare di nuovo: i suoi parenti si trovavano fuori casa, ma: "Ora non so dove dormire stanotte". Gli abitanti dello stabile sono stati da poco avvisati: per loro sarà preparato un luogo dove dormire dal comune.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE