Cerca e trova immobili

VALLESEÈ sieropositiva, lo sa, ma fa sesso non protetto con i suoi amanti

25.06.15 - 11:17
La donna portoghese è accusata di lesioni personali gravi. Uno dei suoi partner ha contratto l'HIV. L'aveva conosciuto su Badoo
È sieropositiva, lo sa, ma fa sesso non protetto con i suoi amanti
La donna portoghese è accusata di lesioni personali gravi. Uno dei suoi partner ha contratto l'HIV. L'aveva conosciuto su Badoo

MARTIGNY - Dei cinque amanti che ha avuto tra il 2010 e il 2013, ha avuto rapporti sessuali non protetti con almeno tre di loro. Il problema sollevato da "Le Nouvelliste" è che la cameriera portoghese sapeva di essere sieropositiva, ma non avrebbe detto nulla ai suoi partner.

Ora la donna è alla sbarra davanti al Tribunale di Martigny, accusata di lesioni personali gravi e diffusione di malattie umane. La donna ha incontrato uno di questi partner nel settembre 2012. E lo stesso giorno in cui si sono visti ha avuto rapporti sessuali non protetti. Poi hanno trascorso diverse notti insieme, ma quest'uomo è fortunato: non ha contratto l'HIV.

Uno dei tre denuncianti, invece, ha visto la sua vita trasformarsi in un incubo. L'uomo ha contattato la cameriera nel 2011, tramite il sito di incontri Badoo. Anche in questo caso, la prima sera, la donna sieropositiva ha avuto un rapporto sessuale senza preservativo con il nuovo partner. I due continuano a vedersi per più di un anno.

L'uomo fa anche un test, che lo rassicura, non ha l'HIV. E continua a non usare il preservativo. Secondo il denunciante, è solo durante l'autunno del 2012, che la donna gli rivela la sua malattia. Quindi il secondo test. E inizia l'incubo: è sieropositivo. La coppia, a questo punto, si separa.

Secondo l'accusa la donna in seguito ha avuto rapporti sessuali non protetti con un altro uomo. L'amante, che ha contratto la malattia è stato trattato con una triterapia per due anni. Oggi ha perso tutti i suoi denti.

Il verdetto sarà annunciato venerdì.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE