Cerca e trova immobili

VALLESEAltro motociclista morto in Vallese, sono sei da inizio anno

24.06.15 - 20:07
Le forze dell'ordine vallesane lanciano pertanto un appello alla prudenza
Altro motociclista morto in Vallese, sono sei da inizio anno
Le forze dell'ordine vallesane lanciano pertanto un appello alla prudenza

MONTANA-VERMALA - Un motociclista, che si era ferito seriamente ad inizio giugno cadendo su una strada di Montana-Vermala (VS), è morto ieri all'Inselspital di Berna, dove era stato trasferito per le gravi ferite riportate. Si tratta del sesto centauro deceduto sulle strade vallesane dall'inizio dell'anno, indica oggi la polizia cantonale in una nota.

Le forze dell'ordine vallesane lanciano pertanto un appello alla prudenza, "dato che la stagione per le due ruote è appena iniziata".

Il numero di motociclisti morti in meno di sei mesi supera sensibilmente la media degli ultimi anni: nel 2014 un solo centauro era deceduto sulle strade del canton Vallese, mentre nel 2013 gli incidenti mortali erano stati due. Nel 2012 sei motociclisti avevano perso la vita, ma sull'arco di dodici mesi.

La polizia cantonale tira quindi "il campanello d'allarme al fine di invitare i centauri alla prudenza e gli altri utenti della strada a essere attenti agli appassionati delle due ruote". Due azioni di prevenzione sono state condotte quest'anno assieme a partner, quali la Federazione vallesana dei veicoli a motore.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE